Articoli, Eventi e News

Bando di concorso per 3 Borse di Studio – formazione in Pedagogia Clinica – sede Pescara

Un Bando di Concorso a favore dei cittadini residenti dei Comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016.
Il Bando, indetto dalla Scuola Internazionale di Pedagogia Clinica diretta dal Prof. Guido Pesci, mette a disposizione 3 Borse di Studio per la formazione in Pedagogia Clinica, sede di Pescara.
Il Bando è consultabile in PDF : Bando di Concorso
Il  Bando è sfogliabile online al seguente link http://bit.ly/2jmLHo6
Di seguito il testo completo:

 

 

BANDO DI CONCORSO
ASSEGNAZIONE DI TRE BORSE DI STUDIO
PER LA FORMAZIONE IN PEDAGOGIA CLINICA
CON SEDE A PESCARA
RICONOSCIUTA dall’ANPEC
Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici
VALIDA PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO
dei PEDAGOGISTI CLINICI ANPEC (L. 4/2013)

 

Art.1) Premessa
L’ISFAR-Formazione Post-Universitaria delle Professioni® ha deliberato l’assegnazione di tre Borse di Studio secondo le norme del presente Bando.

Art.2) Destinatari
Le tre Borse di Studio sono assegnate per la frequenza al corso di Formazione in Pedagogia Clinica a coloro che vivono nelle aree del centro Italia colpite dal terremoto e sono stati particolarmente danneggiati. La Formazione è titolo per l’iscrizione nell’Elenco dei Pedagogisti Clinici ANPEC-Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici (L.4/2013).

Art.3) Formazione per la professione di Pedagogista Clinico®
La Formazione dell’ISFAR è riconosciuta dal MIUR (DM90/2003) ed è un Corso valido per l’aggiornamento degli insegnanti (Bonus Scuola Dir.va 170/2016).
La formazione dell’ISFAR è l’unica ad attenersi ai principi ispiratori del Padre fondatore della Pedagogia Clinica e della professione di Pedagogista Clinico® Prof. dr. Guido Pesci.

Art.4) Percorso formativo
Il Corso è consolidato dalle aree: Area Teorico-metodologica, Area dei Fondamenti Interdisciplinari, Area Verifiche Pedagogiche, Area Tecnico-Operativa: Metodi e tecniche d’intervento pedagogico in aiuto alla persona (14 metodi coperti da marchio registrato e 8 con Copyright), Formazione Personale.
Ogni notizia relativa alla formazione e all’organizzazione didattica può essere assunta consultando il sito www.isfar-firenze.it

Art.5) Sede e data della Formazione
Il Bando è esclusivo per la formazione che l’ISFAR attiverà a Pescara con inizio l’ 11 marzo 2017.

Art.6) Entità della Borsa di Studio
Le Borse di Studio vengono concesse per il numero di anni della durata del corso ed avranno ciascuna un ammontare pari all’intera quota di frequenza (euro 3480). Ai vincitori sarà dovuta la sola quota di iscrizione (euro 186).

At.7) Istanza
Per poter partecipare al Bando il candidato, pena l’automatico rigetto dell’istanza, deve dimostrare di:
-avere la residenza nell’area interessata dal sisma (comuni cosiddetti “del cratere”);
-di avere riportato danni documentati nella propria struttura di residenza;
-di essere in possesso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche, della Educazione o della Formazione.

Art.8) Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate tramite posta elettronica (info@isfar-firenze.it), unitamente alla documentazione richiesta, entro e non oltre il 25 febbraio 2017.  Sulla domanda deve essere apposta la firma dell’interessato. La graduatoria dei tre vincitori sarà pubblicata in data 1 marzo 2017 nel sito www.isfar-firenze.it

Art.9) Adempimenti del vincitore di Concorso
I vincitori dovranno procedere all’iscrizione entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla pubblicazione dei risultati pena l’esclusione dalla graduatoria.

Art.10) Eventuali ripescaggi
Una volta redatta la graduatoria degli ammissibili al Concorso, qualora il beneficiario dovesse rinunciare, il diritto verrà assegnato al candidato successivo nella graduatoria.

Art.11) Attuazione del Corso di Formazione
Qualora il Corso nella sede di Pescara non raggiungesse il numero minimo dei partecipanti per consentire l’attuazione della formazione (minimo 12 iscritti), i vincitori della Borsa di Studio non potranno esercitare alcun preteso diritto.

ISFAR
Legale Rappresentante
Prof. Dott. Guido Pesci

Firenze, 09 Gennaio 2017

Elenco vincitori 

-Chiaravalle I.

Articoli correlati