logo-anpec

ANPEC

Con ANPEC abbiamo una collaborazione che nasce da lontano e che si intreccia con la nascita, la crescita e il progresso della Pedagogia Clinica in Italia: ISFAR ha accolto con grande orgoglio e responsabilità questa partnership con l’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici. L’obiettivo è quello di sostenere l’Associazione con uno sguardo orientato alle novità e al perfezionamento professionale del Pedagogista Clinico®.

Il nostro Istituto ha il primato di essere l’unico scelto e riconosciuto da ANPEC come ente deputato alla formazione, all’aggiornamento e alla ricerca nell’ambito della Pedagogia Clinica. Un riconoscimento veramente prestigioso frutto dell’impegno che ISFAR ha da sempre offerto all’Associazione dei Pedagogisti Clinici per costruire solidità scientifica, metodologica e tecnica per essere e continuare ad essere Pedagogista Clinico®.

La professione di Pedagogista Clinico® è regolata dalle norme contenute nella Legge 4/2013, la quale disciplina in attuazione della Costituzione e nel rispetto dei principi dell’Unione Europea in materia di concorrenza e di libertà di circolazione, le professioni non organizzate in ordini o collegi. La legge 4/2013 stabilisce, tra le altre cose, che i professionisti devono mantenere un aggiornamento costante al fine di fornire all’utenza un servizio di qualità. Progettiamo e proponiamo la formazione permanente necessaria all’aggiornamento professionale attraverso corsi in aula e a distanza, congressi e seminari con docenti altamente specializzati in materia e attivi nella pratica pedagogico clinica. Un’offerta formativa che si rinnova ogni anno centrata sui bisogni emergenti dalla categoria professionale.

Siamo a fianco di ANPEC, siamo per i Pedagogisti Clinici!