ISFAR S.R.L. Informativa sulla Tutela dei Dati Personali di CLIENTI, FORNITORI, POTENZIALI CLIENTI (REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)


1. Finalità del trattamento dei dati e relativa Base Giuridica

Il trattamento dei  suoi dati e di quelli della Vostra Organizzazione può essere diretto a:

    • SENZA CONSENSO

A) Attuazione di attività contrattuali e precontrattuali e ad esse collegate;

B) Adempimento di obblighi fiscali derivanti da rapporti in essere;

C) Adempimento di obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

D) Richiesta e formulazione preventivi, elaborazione risposte a quesiti;

In tali casi il conferimento è facoltativo ma indispensabile per l’esecuzione del contratto

 

      • SOLO PREVIO SPECIFICO CONSENSO

E) Esercizio delle attività di Marketing (invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario sui nostri prodotti/servizi);

F) Pubblicazione, diffusione su volantini, brochure, sul sito aziendale, sui social, foto/video di attività, corsi, meeting etc. in cui siete ripresi, al fine di condividere con l’esterno le attività della Ns Organizzazione;

Nei casi previsti dalla lettere E e F  il conferimento è facoltativo ma non indispensabile per l’esecuzione del contratto, pertanto lo stesso avrà ugualmente luogo; viceversa non sarà possibile da parte della Nostra Organizzazione effettuare il trattamento subordinato al suddetto consenso.

 

2. Base Giuridica del Trattamento

La base Giuridica del trattamento è costituita da:

          • Adempimento di obblighi contrattuali e misure precontrattuali (per i trattamenti di cui alle lettere A, D del punto 1)
          • Obblighi di legge cui è soggetto il titolare del trattamento (per i trattamenti di cui alle lettere B, C, del punto 1)
          • Consenso (per il trattamento di cui alla lettera E e F del punto 1)

 

3. Modalità di trattamento:

 i Suoi dati personali e quelli forniti dalla Vs Organizzazione potranno essere trattati secondo le seguenti modalità:

          • Trattamento a mezzo di procedure elettroniche
          • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei

nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica, da parte della nostra Organizzazione, di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e commisurate alla specificità del dato stesso.

 

4. Categorie di soggetti destinatari dei Dati

I dati potranno essere comunicati nell’ambito di quanto sopra specificato esemplificativamente a: Consulenti Fiscali; Istituti Bancari e di Credito; Fornitori e Partner; Enti Pubblici¸ Studi Legali per eventuali contenziosi; Società di Information Technology.

 

5. Conservazione dei Dati

          • Per le finalità di cui alle lettere A, B, C, del punto 1   i dati saranno conservati per 10 anni dalla conclusione del rapporto contrattuale (se non diversamente previsto dalla normativa vigente) e per il tempo necessario per eventuale difesa in giudizio del Titolare del Trattamento;
          • Per le finalità di cui alla lettera D del punto 1 i dati saranno conservati per tutto il tempo necessario al raggiungimento delle finalità della raccolta;

Per le finalità di cui alla lettera E e F del punto 1, i dati saranno trattati fino a revoca del consenso e/o richiesta di cancellazione attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo info@isfar-firenze.it

 

6. Trasferimento Dati all’Estero

I dati sono conservati all’interno della UE. Eventuali trasferimenti fuori dalla UE avvengono solo su specifico consenso dell’interessato oppure in conformità agli artt 45 e 46 del GDPR

 

7. Diritti dell’interessato

Il GDPR sancisce i seguenti diritti dell’interessato:

          • essere messo a conoscenza che il Titolare detiene e/o tratta i suoi dati personali, potervi accedere integralmente e  ottenerne copia (art. 15 Diritto all’accesso),
          • godere della rettifica dei dati personali inesatti o dell’integrazione dei dati personali incompleti (Art.16 Diritto di rettifica);
          • vedere cancellati i proprio dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (art.17, Diritto alla Cancellazione);
          • chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Art.18, Diritto alla limitazione del trattamento);
          • richiedere e ricevere i dati personali trattati dal Titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (solo nel caso di trattamenti automatizzati) (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
          • opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione);
          • proporre reclamo a un’autorità di controllo nel caso di presunte violazioni al GDPR.

 

          1. Modalità esercizio diritti dell’interessato

L’esercizio dei diritti dell’interessato (laddove applicabili) potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo info@isfar-firenze.it

 

9. Titolare del trattamento

Titolare del Trattamento è ISFAR S.R.L. Viale Europa 185/b 50126 Firenze

 

L’interessato (in caso di personale fisica) ____________________nato a ________

Oppure

l’Organizzazione (in caso di persona giuridica)  ________________  nella persona del suo LEGALE RAPPRESENTANTE

______________________   o  del suo delegato ______________________  :

·        dichiara di aver letto e compreso la presente Informativa       ¨ SI        ¨ NO

·        ¨ dà il consenso ¨ non dà il consenso  al trattamento dei propri dati personali e di quelli forniti dall’Organizzazione per le finalità di cui alla lettera E  del punto 1  (contatto per finalità  di marketing) ai sensi del Reg UE 2016/679

·        ¨ dà il consenso ¨ non dà il consenso  al trattamento dei dati propri dati personali e di quelli forniti dall’Organizzazione per le finalità di cui alla lettera F del punto 1  (pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet aziendale su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dell’azienda)   e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale. Il consenso è rilasciato a titolo gratuito senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore

Data ____________________                                                                                           Firma __________________

 

Data emissione: 26/05/2022