Articoli, Editoria e strumenti, Formazione

ISFAR per Psicologi!

Ecco un focus sull’aggiornamento professionale ISFAR pensato per Psicologi, da Psicologi: un lungo impegno firmato ISFAR!

 

 

Un cammino comune

 

L’aggiornamento e la professionalizzazione degli Psicologi è una delle priorità ISFAR, da sempre nel nostro DNA. Abbiamo formato tanti colleghi in vari ambiti della Psicologia, aiutandoli a fare il loro lavoro con competenza e abilità. Quest’anno più che mai il nostro catalogo prevede numerose iniziative riservate esclusivamente alla professione di psicologo. Vediamo quali.

 

 

EFT-Emotion Focused Therapy

 

La Psicoterapia Centrata sulle Emozioni (Emotion Focused Therapy) è un modello evidence-based di grande potenza. Siamo lieti di proporla in esclusiva per l’Italia con la prof.ssa Watson, una delle principali sviluppatrici dell’approccio, impegnata nei training di Livello 1 e Livello 2 e con il Prof. Greenberg, fondatore dell’EFT, che ha confezionato per noi la Formazione A Distanza Il potere trasformativo dell’Affettività. Se vuoi tecniche di comprovata efficacia e una cornice teorico-pratica di riferimento centrata sull’emozioni, con noi sei nel posto giusto.

 

 

Psicologia del lutto

 

Siamo specializzati sulla Psicologia del lutto, non possiamo negarlo. Questa formazione esclusiva si affianca all’altra dedicata alle modalità di educazione alla morte per bambini (Parlare della morte ai bambini). Fiore all’occhiello, che peraltro dimostra quanto la Psicologia del lutto sia per noi argomento di ricerca clinica, è lo strumento The Grief Maze Game®, il primo (e unico) gioco da tavolo professionale in Italia per l’elaborazione del lutto.

 

 

Master DSA

 

Il Master DSA c’è ormai da oltre 7 anni, ma il nostro interesse per l’argomento, si perde nella notte dei tempi. Il Master 2022, rispetto alle precedenti edizioni, torna rinnovato e ampliato per consentire di essere uno dei requisiti minimi per far parte dell’equipe per la certificazione DSA, pur rimanendo fortemente orientato alle modalità più efficaci di intervento. Imperdibile.

Questi corsi esclusivi sono riservati alla categoria professionale Psy. Molti altri nel catalogo, tuttavia, possono soddisfare le esigenze di aggiornamento degli psicologi. C’è veramente l’imbarazzo della scelta!

 

 

Torna alla lista

Articoli correlati