Dott.ssa Piemontese Olga

Il percorso di formazione e la crescita professionale, mi ha portato negli anni a maturare sempre più il desiderio di accompagnare le persone attraverso un approccio educativo, il quale
permettesse all’individuo di riconoscersi come essere unico e irripetibile, ricco di Potenzialità, Abilità e Disponibilità.
In seguito alla Laurea in Scienze dell’Educazione presso la Facoltà di Firenze, si è aggiunta la Formazione Post-Laurea in Pedagogia Clinica presso ISFAR. Lavorando con le famiglie, ho sentito l’esigenza di ampliare gli studi e formarmi anche come Mediatore Familiare, scegliendo l’indirizzo Globale, il quale mi permette oggi, di offrire risposte e sostegni sempre più dettagliati a quelle situazioni dove, anche se la coppia cessa di esistere, è fondamentale accompagnarla nel riscoprire la genitorialità come valore indissolubile. Contestualmente al lavoro che cresceva sul territorio, ho sentito l’esigenza di specializzarmi nell’aiuto rivolto all’adulto appellandomi sempre ai principi dell’educazione, necessità che mi vede impegnata nell’aggiornamento attraverso il corso di Laurea in Scienze dell’Educazione degli adulti della formazione continua e Scienze Pedagogiche, non tralasciando però mai l’intento globale e quindi il lavoro esteso ai bambini, agli anziani, ai giovani adolescenti e gli interventi professionali nei gruppi. Sono iscritta all’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici ANPEC (n’ 4836) e all’Associazione Italiana Mediatori Familiari AIMeF (n’ 2067)